Vetro Inserto Camino


Servizio on-line di sostituzione di vetro di inserto

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Si precisa preventivamente che le presenti condizioni regolano esclusivamente le vendite da parte di VETRO INSERTO CAMINO di prodotti proposti sul sito www.vetro-inserto-camino.it.

ARTICOLO 1 - PREZZI

1.1 - I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, tasse incluse e con l'esclusione delle spese di trattamento e di spedizione.

1.2 - Tutti gli ordini, indipendentemente dalla loro origine, sono pagabili in euro.

1.3 - VETRO INSERTO CAMINO si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati comunque sulla base dei prezzi in vigore al momento della conferma di ordinazione.

1.4 - Clausola di riserva di proprietà: i prodotti rimangono di proprietà di VETRO INSERTO CAMINO fino al completo incasso del prezzo da parte di VETRO INSERTO CAMINO.


ARTICOLO 2 - ORDINAZIONE

Su Internet: www.vetro-inserto-camino.it


ARTICOLO 3 - CONVALIDA

Confermando il suo ordine, lei dichiara implicitamente di accettare pienamente e senza riserve le presenti Condizioni Generali Vendita nella loro integralità. I dati registrati da VETRO INSERTO CAMINO costituiscono la prova dell'insieme delle transazioni intercorse tra VETRO INSERTO CAMINO e i suoi clienti. 
VETRO INSERTO CAMINO non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivanti da errori contenuti nelle informazioni fornite dal cliente, riguardanti in particolar modo le sue coordinate o le dimensioni del prodotto ordinato.


ARTICOLO 4 - DISPONIBILITA

Le nostre offerte di prodotti e di prezzi sono valevoli fintantoché rimangono visibili sul sito, nel limite delle giacenze disponibili. 
In caso di indisponibilità di prodotto dopo la registrazione dell'ordine, la informeremo tramite e-mail non appena possibile. In questo caso potrà richiedere l'annullamento dell'ordine tramite e-mail.


ARTICOLO 5 - CONSEGNA E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

5.1 Generalità 
I prodotti acquistati su www.vetro-inserto-camino.it vengono consegnati in Francia metropolitana, Corsica compresa (dipartimenti e territori d'oltremare esclusi date le specificità del prodotto) e in diversi paesi europei (paesi proposti nel processo di ordinazione). I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato nel corso del processo di ordinazione o con ritiro in deposito in caso di impossibilità da parte del trasportatore di effettuare direttamente la consegna. Il fatto che il prodotto venga consegnato con modalità di ritiro in deposito non conferisce all'acquirente il diritto di annullare la vendita, di rifiutare la merce o di reclamare danni o interessi. 
VETRO INSERTO CAMINO si impegna a fare tutto il possibile per consegnare la merce ordinata nei tempi più brevi, fin dalla ricezione del saldo e del buono d'ordine. I tempi di consegna indicati sul sito vengono dati solo a titolo indicativo ed eventuali ritardi non conferiscono all'acquirente il diritto di annullare la vendita, di rifiutare la merce o di reclamare danni o interessi.

5.2 - Problemi di consegna 
I prodotti venduti da VETRO INSERTO CAMINO viaggiano in ogni caso a rischio e pericolo del cliente, al quale spetta effettuare qualsiasi reclamo secondo le disposizioni del presente articolo. Il cliente deve tassativamente verificare la conformità e il buono stato della merce al momento della consegna e prima di firmare il buono di consegna e indicare sul buono di consegna sotto forma di riserva manoscritta accompagnata da firma qualsiasi anomalia riguardante la consegna (anomalia, prodotto danneggiato…). Il cliente dovrà inoltre confermare le riserve al trasportatore al più tardi entro due giorni lavorativi successivi alla ricezione dell'articolo/degli articoli e trasmettere una copia di questa comunicazione a VETRO INSERTO CAMINO. Se i prodotti devono esserci rinviati, dovranno esserlo entro i due giorni lavorativi dopo la consegna. Qualsiasi reclamo formulato oltre questo termine non potrà essere accettato. Il cliente dovrà preventivamente informare la società VETRO INSERTO CAMINO per e-mail, all'indirizzo info@capska.fr, della ragione della restituzione e richiedere un numero di restituzione che si dovrà indicare sull'imballaggio perché il suo invio possa essere facilmente identificato. Contestualmente, verrà comunicato al cliente l'indirizzo a cui effettuare la restituzione. La restituzione dei prodotti non potrà essere accettata se non nell'imballaggio originale. 
In certi casi (prodotto danneggiato alla consegna), il prodotto verrà rispedito all'indirizzo di partenza.

5.3 - Problemi di dimensione dei vetri e soglia di tolleranza 
Il vetro viene tagliato nelle dimensioni indicate all'atto dell'ordinazione (le dimensioni indicate sul buono d'ordine che il cliente riceve per e-mail fanno fede in caso di contestazione). Tuttavia, è possibile lo scarto di taglio di 1 mm tra le dimensioni indicate e quelle del taglio reale (l'utensile di taglio è tale da non permettere una precisione inferiore al millimetro), ed è quindi indispensabile verificare che vi siano 5 mm di gioco tra il vetro e la sua cornice. 
Se alla ricezione il cliente si rende conto di aver fatto un errore di dimensioni (misura sbagliata del vetro per difetto o per eccesso), non sarà possibile alcuna restituzione del vetro (e di conseguenza alcun rimborso), dal momento che è impossibile ritagliare un vetro di pochi centimetri o riutilizzare quel vetro per altri usi.

5.4 - Consegna espresso 
Per la necessità urgenti (si raccomanda il pagamento mediante carta di credito), abbiamo allestito un servizio opzionale "Consegna Espresso 48 ore" a 10 €. 
Ordinando prima delle ore 12:30 in settimana (dal lunedì al venerdì), l'ordinazione viene preparata e spedita il giorno stesso e consegnata entro le 48 ore. 
Se si sceglie questa opzione all'atto di un'ordinazione effettuata di sabato o di domenica, l'ordinazione verrà preparata e spedita il lunedì e consegnata il mercoledì. 
Ordinando dopo le 12:30 ma scegliendo ugualmente l'opzione "Consegna Espresso 48 ore", l'ordinazione viene preparata e spedita il giorno seguente per essere consegnata entro le 48 ore successive. 

In caso di mancata consegna entro le 48 ore (fatti salvi i ritardi legati alle condizioni atmosferiche avverse o a problemi per trovare l'indirizzo del destinatario), ci potrà essere presentato un reclamo tramite e-mail all'indirizzo info@capska.fr.


ARTICOLO 6 - PAGAMENTO

Il pagamento degli acquisti si può effettuare sia mediante assegno, sia mediante carta di credito.

Mediante assegno: 
Assegno bancario emesso da una banca domiciliata in Francia metropolitana. 
L'incasso dell'assegno viene realizzato al ricevimento dell'assegno. L'assegno accompagnato dal buono d'ordine dovrà essere inviato all'indirizzo:

Sarl CAPSKA
Vetro Inserto Camino
 
24 rue Félix Leclerc 
14123 IFS 
France

 

Mediante Carta di Credito: 
Sono accettate solo le carte di credito: CB, Mastercard, Visa. 
L'utilizzatore di dette carte garantisce alla società VETRO INSERTO CAMINO che dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare dette carte. 
In particolare, garantisce di esserne il proprietario e di averne i diritti di utilizzazione.

L'incasso degli acquisti saldati mediante carta di credito verrà effettuato da VETRO INSERTO CAMINO nei 3 giorni lavorativi successivi all'ordinazione, indipendentemente dalla disponibilità dell'articolo o degli articoli ordinati.

VETRO INSERTO CAMINO si riserva il diritto di sospendere qualsiasi ordine e qualsiasi consegna in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento mediante carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento.

VETRO INSERTO CAMINO si riserva inoltre il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine inoltrato da un cliente che non abbia saldato integralmente o parzialmente un ordine precedente o con il quale vi sia un litigio in corso in materia di pagamento.


ARTICOLO 7 - PAGAMENTO SICURO

Il nostro sito prevede un sistema di pagamento sicuro: abbiamo adottato il procedimento di criptaggio SSL. 
In nessun caso le coordinate bancarie del cliente vengono a conoscenza della società VETRO INSERTO CAMINO: solo il nostro partner bancario (Banca BNP PARIBAS) è abilitato a trattarle.


ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

In virtù dell'articolo L121-20 del Codice del consumo, il cliente dispone di un termine di sette giorni pieni a decorrere dalla consegna della sua ordinazione per restituire prodotti a VETRO INSERTO CAMINO, perché vengano sostituiti o rimborsati, senza penalità a parte le spese di ritorno a carico dell'acquirente. I prodotti devono essere in perfetto stato nel loro imballaggio d'origine. Il cliente dovrà preventivamente informare la società VETRO INSERTO CAMINO mediante e-mail, all'indirizzo info@capska.fr, della ragione della restituzione e richiedere un numero di restituzione che dovrà fare figurare sul pacco in modo che il suo invio possa essere identificato. Con il numero di restituzione, gli verrà comunicato l'indirizzo a cui effettuare la restituzione.

Tuttavia, in virtù dell'articolo L121-20-2 del Codice del consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato nell'ambito della fornitura di beni confezionati secondo le specifiche del consumatore. Questa assenza di diritto di recesso si applica segnatamente ai vetri di inserto per caminetto tagliati secondo le dimensioni specificate dal cliente.

 


ARTICOLO 9 - RIMBORSO

I rimborsi dei prodotti nelle ipotesi di cui agli articoli 5 e 8 saranno effettuati nei tempi più brevi possibili e al più tardi entro i 30 giorni successivi alla data alla quale il diritto è stato esercitato. 
Il rimborso verrà effettuato mediante assegno bancario intestato al cliente che ha effettuato l'ordinazione e inviato all'indirizzo di fatturazione.


ARTICOLO 10 - RESPONSABILITA

VETRO INSERTO CAMINO non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto concluso in caso di rottura di stock o di indisponibilità del prodotto, di forza maggiore, di agitazioni o sciopero totale o parziale soprattutto dei servizi postali o dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione, inondazioni, incendi e altri eventi estremi. VETRO INSERTO CAMINO non incorrerà in alcuna responsabilità per qualsiasi danno indiretto, perdita di utilizzazione, perdita di profitto, perdita di opportunità, danno o spesa che possano derivare dall'acquisto del prodotto.

Le fotografie utilizzate sul sito non sono contrattuali.


ARTICOLO 11 - DIRITTO APPLICABILE - LITIGI

Il presente contratto è soggetto alla legge francese. La lingua originale del presente contratto è la lingua francese.


ARTICOLO 12 - INFORMAZIONI NOMINATIVE

VETRO INSERTO CAMINO si impegna a non divulgare a terzi le informazioni da lei comunicate, le quali rimangono pertanto riservate. Non verranno utilizzate dai suoi servizi interni se non per il trattamento della vostra ordinazione. 
Conformemente alla legge sull'informatica e le libertà del 6 gennaio 1978, lei dispone di diritto di accesso, di rettifica e di opposizione ai dati personali che la riguardano.

 




Condizioni Generali di Vendita|Pagamento sicuro|Menzioni legali
CB / Paypal / Bank transfert